Lun 26 Giu 2006
Ho un po’ di domande da fare ai lettori dello spaventablog.
Chi ha voglia (fumatori, non fumatori, ex fumatori ecc) risponde per favore?
Grazie
- perché smettere (non valgono risposte come: salute + risparmio soldi: sapete benissimo che non influenzano il fumatore)
- quando smettere (periodi di tranquillità, periodi di stress, un giorno a caso, dopo un trauma ecc)
- come smettere (forza di volontà, cerotti, agopuntura, ipnosi, per caso ecc)
- e tu che hai smesso sei più felice?
- e tu che ci hai provato ma non ci sei riuscito sei più infelice?
- ma davvero a noi fumatori piace fumare?
- perché smettere fa così paura? (sappiamo tutti che la dipendenza da nicotina si combatte molto facilmente; è quella psicologica che ci terrorizza, vero?)
UPDATE DEL 26 giugno 2007: mica ho più fumato, poi, eh? Ho smesso davvero!!
IL MIO PRIMO ANNO SENZA TABACCO! TANTI AUGURI A MEEEEE, TANTI AUGURI A MEEEE….

Giugno 26th, 2006 at 1:14 pm
Non fumo e non me ne faccio un problema. Mia mamma ha cercato di smettere n volte e non ci è mai riuscita. Mio nonno ha fumato due o tre pacchetti di Nazionali Esportazione (con filtro) per la magior aprte della sua vita. Ha smesso andato in pensione, dopo un periodo di astinenza forzata in ospedale. Tranne che negli ultimi mesi di vita, non ha mai perso il gusto del fumo, però. Seguiva i fumatori per annusare il sapore delle sigarette e occasionalmente fumava una singola sigaretta postprandiale. Ma non ha mai ripreso.
Giugno 26th, 2006 at 1:26 pm
allora è vero che noi figli facciamo sempre l’opposto di quello che fa la nostra famiglia.. i tuoi fumano e tu non hai mai iniziato…i miei non fumato e io ho iniziato a 14 anni…
grazie per la risposta cmq..
Giugno 26th, 2006 at 2:13 pm
i miei fumano e non hanno mai voluto che io fumassi…
1. smettere per un “fioretto”, per chi si ama, perché passa la voglia (l’insoddisfazione, l’irrequietezza, qul po’ di masochismo)
2. quando il corpo te lo dice (io fumo quando rilassata. se sotto stress fumo moooooooolto meno)
3. mai rpovato a smettere. al limite a ridurre, con successo (basta fare sport)
4. una o due sigarette al giorno mi piacciono da impazzire. le altre, bah
5. perché è una lotta con l’orgoglio (anche)
ora me ne accenderei una
Giugno 26th, 2006 at 2:32 pm
…me ne accenderei una anche io.. ma vediamo se riesco a resistere (per ora ho superato con successo il primo caffè, il secondo caffè e il pranzo. ora prendo il caffè di metà pomeriggio e ti saprò dire)
Giugno 26th, 2006 at 3:08 pm
quindi stai cercando di smettere?
Giugno 26th, 2006 at 3:23 pm
pensare di cercare di smettere è troppo impegnativo. sto solo cercando di dimenticarmi la voglia di fumare. serenamente, senza mettere in gioco chissà cosa. per ora mi riesce. non voglio però ridurmi ad invidiare chiunque si accende una sigaretta o annusare di straforo il fumo di un altro; e devo dire che le pause con i colleghi fumatori non mi hanno infastidito neanche un po’. quando (e se) ci soffirò, mi accenderò una sigaretta. sempre serenamente, senza sensi di sconfitta o cosa.
Giugno 26th, 2006 at 3:51 pm
facendo così io è qualche mese che, a parte le notti brave
, ne fumo 2 o 3 al giorno.
e più fai sport, meno hai voglia
Giugno 26th, 2006 at 3:56 pm
è già una buona cosa. ma io vorrei proprio dimenticare che sono 20 anni che mi avveleno.
vorrei non fumarne neanche una all’anno: non è un premio inalare veleno. però chissà. magari fra 1 minuto l’accendo.
Giugno 27th, 2006 at 7:24 am
io sono fumatore di sigari, ho fatto upgrade da sigarette a un sigaro a settimana. risposte punto per punto:
1)non c’e’ motivo per smettere, come non c’e’ per iniziare
2)quando si comincia qualcosa di importante, cosi’ si ha la mente impegnata
3)io ho messo le sigarette in un cassetto.sono ancora li’.
4)tecnicamente sono ancora un fumatore, ma sono piu’ felice, questo si’.
6)passato il momento nel quale ti senti figo, il piacere del fumo e’ piu’ un placare la voglia.
7)per dirla alla Pascal, fumare e’ un divertisment. lo si fa per non annoiarsi, forse.
ma il motivo vero e’ che da quando non fumo mi sento meglio fisicamente…
Giugno 27th, 2006 at 9:02 am
1 - Bè, se ci facessimo una radiografia ai polmini probabilmente l’effetto salute servirebbe.
2 - Un giorno ti alzi e dici basta.
3 - Forza di volontà…tanta
4 - Per 6 mesi ho smesso solo perchè lo volevo…e stavo meglio davvero
6 - Si
7 - ti dirò..dopo un po’ non piace. lo fai perchè ci sei abituato..e assuefatto
8 - ingrassare?
Giugno 27th, 2006 at 1:01 pm
bisognerebbe imparare ad eliminare la nicotina.. e fumare tutto il resto
Giugno 27th, 2006 at 1:23 pm
Non sarebbe una buona idea. Elimini la nicotina e ti fumi il catrame, i solventi della carta, gli sbiancanti della carta… Fidati, nell’ordine sono queste le prime cose da eliminare. La nicotina viene dopo.
Giugno 27th, 2006 at 1:35 pm
hehe
Giugno 27th, 2006 at 2:52 pm
d’accordissimo. ma quello che ora io voglio combattere è la dipendenza. quindi via la nicotina.
(e sono al 4° giorno senza!)
Giugno 28th, 2006 at 8:01 am
perché smettere: PER DIMOSTRARE DI ESSERE PIU’ FORTI DI UN VIZIO, UN ABITUDINE, UN GESTO.
quando smettere: TUTTI I GIORNI SONO BUONI PER FARLO, ANCHE TUTTE LE NOTTI.
come smettere: TENERE UN PACCHETTO INZIATO NEL CASSETTINO DELLA MACCHINA, PENSARE CHE C’E’ CHE E’ LI’ MA NON TOCCARLO.
e tu che hai smesso sei più felice? NO! TRISTISSIMO, MA SENTO GLI ODORI E I PROFUMI.
e tu che ci hai provato ma non ci sei riuscito sei più infelice?TUTTE LE VOLTE CHE NON CI SONO RIUSCITO MI SENTIVO DI RIPROVARCI, DOMANI SMETTO…. LUNEDì…. QUESTA E’ L’ULTIMA….
ma davvero a noi fumatori piace fumare? DA MORIRE!!!!!
perché smettere fa così paura? NON SI COMBATTE, SI CONVIVE CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE BASTA UN TIRO PER RICOMINCIARE, ANCHE DOPO 20 ANNI SENZA FUMARE, NON E’ SMETTERE CHE FA PAURA E’ RICOMINCIARE CHE DEVE FARCELO…
baci
Giugno 28th, 2006 at 8:20 am
cammelli, che tristezza però sentirsi così dopo aver smesso… uno che smette non dovrebbe essere cento volte più felice? mi terrorizza l’idea di smettere e poi passare il resto della vita a desiderare una sigaretta. smettere non è anche smettere di desiderarla?
Giugno 28th, 2006 at 8:26 am
Purtroppo non è che la desideri, la sogni la notte, la annusi in giro, la cerchi nelle tasche, e te lo dico con cognizione di causa dopo 5 anni è ancora così… Non si smette mai per sempre anche se fisicamente non l’accendi più….
Giugno 28th, 2006 at 8:59 am
che angoscia. a questo punto credo che sia meglio ricominciare…
Giugno 28th, 2006 at 9:01 am
NO!!!! Devi essere più forte!!! Non ti sei accorta che fai le scale tutte d’un fiato??? (”Ma che minchia ne sacciu io stò al piano terra….” Camilleri)
Giugno 28th, 2006 at 9:05 am
era un consiglio per te. io ho smesso da pochi giorni ma non ho nessun desiderio di riprendere. per ora sono molto serena. sei tu che trasmetti un’angoscia infinita… ti rendi conto che non fai altro che pensare alle sigarette? non è meglio fumare, a questo punto?
se io fossi nella tua sistuazione riprenderei oggi stesso.
Giugno 28th, 2006 at 11:01 am
Magari lunedì…
Giugno 28th, 2006 at 11:04 am
lunedì è sempre meglio
Giugno 30th, 2006 at 11:17 pm
io ho fumato per 21 anni. non pensavo di smettere, ossia ci pensavo ma mi dicevo siii, più avaaantiii, vaghissima, e rimandavo… poi quattro giorni fa la decisione storica: smetto. basta. ho capito: io non voglio più dipendenze di alcune genere. voglio essere la padrona della mia vita. e quindi basta. non voglio più associare la mia immagine a quella di una sigaretta. fumare è una cosa che ovviamente mi piace da matti, ma non ha più senso. è passato fin troppo tempo in questa stupida abitudine. ora naturalmente soffro l’astinenza, ma sono determinata. ho troncato da un giorno all’altro. fumavo tanto, quasi un pacchetto. sull’ultimo, ho scritto la data, l’abbiamo controfirmato io e il mio ragazzo, e sta qui davanti a me, come simbolo, come ricordo.
comunque il mio consiglio è di evitare gomme alla nicotina, cerotti e cavolate varie, che, è dimostrato, danno dipendenza, e si cade dalla padella alla brace. forza con la volontà! la mente è molto potente, e può tutto quello che vogliamo. basta decidere che la mente è il nostro schiavo, e non più il nostro padrone. coraggio bandini, ce la faremo. non ho dubbi. è già fatta, solo il tempo lo dimostrerà. i sintomi fisici passano, e piano piano si ripulisce tutto il sistema, nella mente, e nel corpo. via questo veleno! ma lo sapete che la nicotina è un insetticida? e sapete quanti veleni ci sono in ogni sigaretta? vi lascio qui un link dove potete vederlo:
nonfumatori.it/prova...
ciao, in bocca al lupo
Luglio 2nd, 2006 at 4:56 pm
Credo che per il vero fumatore sia impossibile smettere di fumare..forse ci riesce x qualche mese o anno, vivendo male la cosa, per poi riprendere in seguito con mille sensi di colpa.
Forse è solo necessario diminuire, passare magari dalle 20 (o più) sigarette al giorno, che inevitabilmente fanno malissimo, alle 5 o 6. Costringere un fumatore di passare da 20 o 30 sigarette a zero..è troppo! in fondo a lui piace, perche vietarglielo se 4 o 5 al giorno non fanno poi così male?
Sono fumatrice da circa 10 anni, e tante volte mi rendo conto di fumare x noia, nervoso, stress,..in realtà sono pochissime le sigarette che fumo per vero piacere, e perchè davvero ne ho voglia: non so, dopo mangiato, dopo un caffè, alla sera mentre sbevazzo!
Forse è sbagliato considerare la sigaretta solo una “dipendenza”, ma cercare di limitarla ai soli momenti in cui davvero fa piacere fumare!
So che anche le mie quattro o cinque sigarette al giorno non mi fanno bene, ma sicuramente non peggio dello star male ogniqualvolta vedo qualcuno accendersi una siga!
Luglio 2nd, 2006 at 11:29 pm
io non dico più niente. solo che per 20 anni ho fumato una media di 1 pacchetto al giorno e che ora, senza quasi sforzi o fatica, ho smesso completamente. un po’ perché lo volevo, un po’ perché tale allen carr mi ha spiegato come fare.
se qualcuno fosse interessato, ecco il libro di cui parlo: “è facile smettere di fumare se sai come farlo”.
qua ultieriori informazioni.
Un bacio a tutti, fumatori e non.
Luglio 3rd, 2006 at 9:45 am
Che bello, si parla di sigarette!
1. ho smesso di fumare all’incirca quattro anni fa perché mi pareva una cosa sensata smettere.
2. ho smesso un giorno a caso, che avevo un bel mal di gola. Un paio di giorni malata senza sigarette e a quel punto mi è sembrato il momento giusto per tentare di non fumare più, riuscendoci, per ora.
3. forza di volontà e anche un po’ per caso. C’ho rimesso la linea: 15 chili in otto mesi e non li ho più ripersi.
4. no, non sono più felice, ma sono contenta di averlo fatto, è stata come una vittoria.
5. -
6. Fumare è bello. È rilassante, il modo più immediato per rilassarsi che abbia mai provato.
7. Il “momento sigaretta” è un piccolo piacere della giornata che mi manca ancora tanto. Però i benefici che ho avuto nello smettere sono tanti e sono contenta di aver smesso, anche se conosco un mucchio di persone che hanno ricominciato dopo anni e non mi considero “fuori pericolo”…
Luglio 12th, 2006 at 10:51 pm
Io smetto sempre tra una e l’altra… e senza alcuna fatica!
Luglio 14th, 2006 at 8:23 am
complimenti per la forza di volontà… non deve essere per niente facile
Agosto 10th, 2006 at 9:17 am
Se me lo avessero detto solo un mese fa non ci avrei creduto: da un pacchetto al giorno, a zero sigarette, da un giorno all’altro,soprattutto senza soffrire. Proprio io. La “tossica”! Incredibile! Come???? Con un libro: Allen Carr, “E’ facile smettere di fumare” (cercatelo in rete). Vi assicuro che con me ha funzionato, ve lo consiglio caldamente (cosa avete da perdere?? E se funzionasse davvero anche per voi, come è stato per me???) Good luck, Caterina
Agosto 22nd, 2006 at 9:17 am
è esattamente quello che ho fatto io. letto il libro e spento l’ultima sigaretta. senza fatica
il link al libro l’ho messo in un commento un po’ più su…ma lo rimetto qua, va!
internetbookshop.it/...
leggetelo!
Settembre 11th, 2006 at 11:20 pm
solo un nome: Allen Carr…e il Suo libro…E’ facile smettere di fumare se sai come farlo…che vi costa provare? circa 10 € e qualche ora di lettura. Fate un po’ Voi…non avete idea di che gioco da ragazzi sia smettere di fumare.
Settembre 29th, 2006 at 8:13 am
Ho smesso 38 giorni fa. Sono felice, non provo rimorsi se non quelli legati ad un pacchetto al giorno per 22 anni. Vogliatevi bene e smettete senza scuse.
Settembre 29th, 2006 at 10:07 am
azz, non ci pensavo quasi più… io ho compiuto 3 mesi senza sigarette da qualche giorno..e ho risparmato 300 euri!
festeggiamo!!!
Settembre 29th, 2006 at 10:23 am
Non pensavi al forum, non certo alle siga. Io, come detto, sono felice, non smemorato. Viva gli ex-fumatori!
Settembre 29th, 2006 at 11:11 am
quale forum?
non pensavo più al fatto che ho smesso.
ora mi pare normale non fumare sigarette.
meglio così.
Ottobre 15th, 2006 at 12:18 am
fumare una sigaretta al giorno fa meglio, fa peggio? è uguale? e se fumassi solo una multifilter ogni notte?
Ottobre 16th, 2006 at 8:56 am
meglio una cannetta, direi
Ottobre 20th, 2006 at 6:04 pm
Caterina.. bandini… IO VI AMO!!!
Avevo fatto quel commento del c***o (#27) e poi ho fatto click sul link del libro… l’ho comprato, mi è arrivato.. l’ho letto… ho smesso da tre settimane!! Sono felice, ogni tanto mi manca una sigaretta ma sono strafelicissimo e non pensavo ci sarei mai riuscito. L’ho anche regalato quel libro e ho amici che mi vedono che non fumo e sono contento che mi chiedono il link.. insomma, grazie, veramente di avere pubblicato quel link, dal profondo dei miei polmoni, delle mie arterie, del mio cervello e delle mie tasche!!
Ottobre 27th, 2006 at 10:51 am
Oggi smetto. Basta!
1. smetto perché la mia gatta, stanotte, frugolando sul mio collo (fa sempre così, forse le ricorda la tetta della mamma), mi ha involontariamente dato una musata sulla gola, provocandomi un accesso di tosse e la mancanza del respiro. Mi sono detta che è tutta colpa delle sigarette. Che non posso andare avanti così.
2. L’importante non è dove, l’importante non è quando. E’ smettere. E basta.
3. Smetto da sola, resisto con la forza di volontà. Unici aiuti: il mio ragazzo (che ha smesso diversi mesi fa), le caramelle balsamiche per la gola senza zucchero (visto che la sento piuttosto malandata). Forseforse a pranzo ne approfitto e vado alla Feltrinelli a comprarmi il libro di Allen Carr, da leggere nei momenti bui (se il mio ragazzo non c’è e ho finito le caramelle e sono attorniata da gente che mi fuma addosso).
4. Non mi sento più felice. Più pulita, forse.
5. In passato ho smesso due volte, ricominciando dopo qualche mese (il massimo è stato 8 mesi senza sigarette). Il senso di sconfitta clamorosamente si è fatto da parte alla prima boccata.
6. Sì.
7. Mi fa paura pensare che ci saranno dei momenti-tobacco, quelli perfetti con una sigaretta tra le dita, che dovrò per forza di cose riempire di qualcos’altro..
Dicembre 21st, 2006 at 11:02 am
Due/tre al giorno non credo facciano tutto questo male.
Se fumi occasionalmente, è ancora meglio.
Febbraio 2nd, 2007 at 12:36 pm
piccolo aggiornamento… sono passati sette mesi e mezzo e non ho ancora ricominciato…;-)
Febbraio 15th, 2007 at 2:09 pm
1. perchè continuare a farlo non ha senso
2. ora, perchè aspettare?
3. EasyWay, Allen Carr Docet
4. SI’
5. No
6. Assolutamente no, abbiamo solo paura di smettere
7. La grande truffa
Febbraio 15th, 2007 at 4:48 pm
…..Siediti
…..alza la gamba destra.
…….ora la gamba sinistra
……ora tutte e due e stai lì per 5 minuti….
…….ok ti sei meritata una sigaretta..
Marzo 12th, 2007 at 1:53 pm
io ho smesso il 13 maggio 2006…
una sera, per fare nil gaggio con una tipa con cui uscivo da due settimane ma che me la dava, eravamo a mangiare qualcosa ed ad un certo punto mi comincia a fare le paranoie per le sigarette ecc… ecc… io le dissi:
“smetto quando voglio!!” la sigaretta che avevo in bocca e la spensi con arroganza… da allora ne ho fumata solo una per la befana al tradizionale raduno dei re magi… ma per il resto niente… questa é la mia esperienza per ulteriori ragguagli potete contattarmi sul mio blog… adesso vado ho visto un pacco di marlboro gigante attraversare la strada, se faccio in tempo forse la raggiungo…
P.S. la tipa non me la da piú!!
Marzo 21st, 2007 at 8:51 pm
So perfettamente che smettere è una cosa positiva, e ci sto anche provando. Ma non sopporto quei manifesti che ti fanno vedere i benefici dopo una settimana, due settimane, ecc… Ma quali benefici! Io dopo una settimana non ho visto nessun beneficio, solo un nervosismo da paura! Se potessi mi fumerei un sifone!!!!
Ciao a Tutti…..
Marzo 22nd, 2007 at 12:39 am
leggiti il libro, giuro che non fai nessuna fatica poi!
Aprile 10th, 2007 at 8:26 am
Ho smesso di fumare perchè non sopporto la schiavitù, perchè voglio essere completamente libera anche nell’abbandonarmi ai piccoli piaceri della vita. Quando la dipendenza è diventata il battito che scandiva le mie giornate ho semplicemente scelto di non accenderne più: a metà giornata, con un buon sapore di caffè in bocca e il pacchetto semivuoto sempre a portata di mano! Non esiste un modo per smettere di fumare (o qualsuasuo altra dipendenza), uguale per tutti ma ognuno ne ha uno perfetto per sè…basta ascoltarsi e volerlo davvero trovare!
Aprile 13th, 2007 at 3:22 pm
8 MESI SENZA FUMARE…..UNA SOLA SIGARETTA E SENZA FARMI MANCO 1/2 TIRO!!
FUMAVO 1 PACCHETTO E + DI CHESTERFIELD AL GIORNO E ALL’IMPROVVISO………….HO SMESSO…!!!
EPPURE A VOLTE HO ANCORA VOGLIA ANCHE SE SEMPRE MENO….SPERIAMO BENE …….!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
Maggio 2nd, 2007 at 12:44 am
un sistema che funziona c’è. Almeno sta funzionando per quanto riguarda me e una mia amica. Credo però che la voglia reale di smettere di fumare ci debba essere. il sito è “stopsmoke.info”, andate a curiosare.
Bye..
Giugno 27th, 2007 at 3:46 pm
Ma quello che mi chiedo io….si possono continuare a fumare le cannette quando si smette di fumare sigarette??
Giugno 27th, 2007 at 4:56 pm
l’ideale sarebbe fumarle senza tabacco. pipette e simili.
Giugno 27th, 2007 at 4:57 pm
ehi, comunque ieri ho compiuto un anno senza sigarette! l’avreste mai detto?
Giugno 28th, 2007 at 11:20 am
Ciao a tutti,circa 12 anni fa decisi di smettere di fumare così cominciai solo col fumare 3/4 sigarette al giorno giusto per avere il contentino e non smettere di botto e credevo di riuscire a farcela a mantenere quel ritmo ma dopo nemmeno un mese mi ritrovai di nuovo a fumare il mio pacchetto quotidiano!! Dopo circa un anno ero a letto (immaginate la scena di quanto ero sciocca) con febbre a 39°, non sapevo nemmeno se ero viva o morta, la gola aveva delle piaghe che non mi faceva nemmeno deglutire dal male e nonostante tutto avevo la sigaretta in bocca!!! ad un certo punto fu come se mi vedessi, come se avessi uno specchio di fronte a me! e tra me e me mi sono detta:” ma sarai scema!!! cavolo stai male, hai la gola che non ne può più e fumi lo stesso??” in quel momento arrivò in camera da letto mio marito con in mano una tazza di tè, lui mi guardò senza dire niente per la sigaretta (lui non fuma)io lo guardai e gli dissi:”la vedi questa? …questa è l’ultima sigaretta che fumo!! tanto mi vidi cretina in quel contesto! bè da quel giorno sono passati ormai 10 anni ed ogni tanto non nego che qualche volta la tentazione possa venire ma il carattere dev’essere sempre più forte del vizio (qualunque esso sia), credo che solo con tanta forza e soprattutto voglia, si possa smettere e soprattutto bisogna beccare il momento in cui appunto si sta poco bene altrimenti è molto difficile. Trovo che comunque più che della sigaretta in se stessa venga a mancare (solo all’inizio) la gestualità e il momento fatidico del dopo caffè!! ma poi per fortuna anche solo l’odore fa venire il volta stomaco, adesso quando ho persone vicino che fumano non riesco proprio a sopportarlo e devo allontanarmi.
AUGURI A TUTTI i fumatori di trovare la forza per smettere e vorrei inoltre ricordare che la frase “il fumo provoca il cancro” non è purtroppo solo un modo di dire ma una pura realtà!
Giugno 29th, 2007 at 4:36 pm
1 smettere per una questione di indipendenza dalla chimica e dagli stereoptipi e poi perché il tabacco è perlopiù monopolio delle multinazionali, quindi una scelta etica.ma forse, soprattutto, per il gusto di sentire che sapore ha un bacio chesa solo di labbra
2 ora, perchè poi è mai
3 credo forza di volontà
Luglio 20th, 2007 at 10:34 am
Io non fumo da 2 mesi. Da 2 giorni anche la mia girl ha smesso: i baci hanno tutto un altro sapore!!! Molto naturale!!!
AHAHAHA
Agosto 16th, 2007 at 3:21 pm
Io ho smesso da quasi 45 giorni (anche se dopo 14 giorni 2 me le sono fumate:piacere zero ma il giorno dopo voglia tanta).
La dimostrazione che e’ solo una questione mentale e’ che la voglia di fumare mi viene solo quando ci penso, se sono in mezzo alla gente che fuma mi fa vomitare solo l’ odore!!!
Ogni volta che mi viene voglia penso a tutti i soldi e a tutta la salute che ho perso e mi do del coglione!!!
Fanculo le sigarette:sono io il padrone di me stesso non il tabacco!
Settembre 15th, 2007 at 9:07 am
Ciao a tutti. Ho smesso 2 giorni fà. Sono immensamente felice per averci provato e sono sicura che tutto andrà bene. Fumo da 30 anni e solo l’idea di smettere era semplicemente pazzesca. Ora non lo penso più e dico a tutti che ogno momento eè quello buono per smettere. A chi ancora esita dico: Fallo ora, non ti pentirai. Felicità e gioia a tutti voi, fumatori e non.
Ciao :=))
Settembre 25th, 2007 at 5:03 pm
… pure io ho smesso… la mia asmina almeno ne sarà contenta, spero! o quantomeno eviterà di peggiorare!!! e se penso a tutti i soldi che ho speso mi vien così rabbia. A quest’ora mi ci ero comperata pc nuovo ed internet. Anzichè fammi spellare all’internet point!!!!!! Per non dire poi di come saranno i miei polmoni……… sigh! Ma visto che sono miei niente più siga. Per lo smog invece, andrò a vivere in una foresta incontaminata insieme alla mia lei. Un’altra vita proprio eh sì.
Novembre 9th, 2007 at 3:27 pm
socia non ci crederai mai, ma sto leggendo quel libro…e sai che ti dico…mi sa che smetterò…sono a pagina 83 e da circa dieci giorni ho fumato al massimo quattro o cinque sigarette…quando allen mi dirà di smettere smetterò…viva la vida…
Novembre 19th, 2007 at 2:20 pm
ho smesso l’8 Maggio 2007 perche’ una visita medica mi ha fatto prendere uno spavento esagerato, avevo ancora un pacchetto; L’ho fumato tutto e poi ho smesso, non senza difficoltà.
ANDATE A FARE UNA VISITA AL CUORE O AI POLMONI A PAGAMENTO, VEDRETE. POTRETE RIUSCIRE A SMETTERE. ciao
Novembre 19th, 2007 at 2:35 pm
socia????
naaaaaaaaaaaaaaa
uau
siiiiiiiiiiiii
mi raccomando: non spaventarti e leggi fino all’ultima pagina.
(io non fumo da quasi 1 anno e 1/2)
:-)
Novembre 20th, 2007 at 4:42 pm
NAPOLI - Spuntano i primi cartelli che vietano il fumo nei parchi, a Napoli, e c’é chi inizia a guardarsi attorno prima di accendersi una sigaretta fra gli alberi.
Che me freca io fumo pè strada in mezzo alla monnezza!!!!!!
Novembre 22nd, 2007 at 11:38 am
Torino
bhe io sono quasi 2 settimane che non fumo….
cosa che ritenevo impossibile.
ma eccomi qui ancora un po’ con la tosse da fumatore(che penso che sparirà presto) ma contento di non cercare più le sigarette, di uscire dai locali(sopratutto adesso con il freddo)non dover entrare più in tabaccheria e vedere che quando entro mi prendono gia la mia marca di sigarette….
a volte mi prende la voglia ma resisto e mi passa quasi subito..convivo bene anche con i fumatori(pensavo peggio).
Spero solo che molti fumatori leggendo questo pensano a smettere…almeno lo prendono in considerazione SERIAMENTE .
Novembre 29th, 2007 at 3:04 pm
vogliamo parlare invece di altri vizi? del bere per esempio;
io non bevo piu acqua da quando ho visto quello che fa ai fondi delle imbarcazioni…
Dicembre 11th, 2007 at 11:46 pm
ragazzi chi fuma si frega….da solo…auguri
Febbraio 1st, 2008 at 3:49 pm
Io ho smesso da 4 settimane.
In alcuni momenti sembro un pazzo e sento il bisogn odisperato di fumare.
Quando finirà?
soffro …
Febbraio 1st, 2008 at 4:36 pm
Io ho provato per finta a smettere un paio di volte. Ma adesso voglio smettere veramente e ho pure trovato la molla giusta: i miei personaggi preferiti di “letteratura bassa” (thriller e legal thriller)-tali kay scarpetta, lauren laurano e guido guerrieri- hanno tutti smesso faticosamente di fumare e ogni tanto se ne escono dicendo che ne riaccenderebbero una e fa molto figo. Ecco l’ho detto.
Febbraio 4th, 2008 at 1:54 pm
ragazzi, leggete il libro di allen carr, è illuminante! (io non fumo da 1 anno e 7 mesi e non soffro per niente)
Marzo 10th, 2008 at 2:15 pm
..ho smesso da 10 giorni esono tristissima..la vita non è più bella come prima..non godo più di niente,nè di una cena, nè di un caffè, nè della vista del mare..non credo che resisterò.
Marzo 20th, 2008 at 7:07 pm
il 26 di questo mese sono 4 mesi che non fumo, anch’io inizio ad avere problemi , passo dalla profonda tristezza all’estrema irrascibilita’.
Mi sembra di essere un’altra persona.
Spero di non cedere, sarebbe un peccato, 4 mesi non sono pochi. Io credo che esista qualcosa che possa aiutare a fare almeno della nicotina, ma poi gli stronzi che ci guadagnano ? allora pagano , e tengono tutto nascosto
Luglio 22nd, 2008 at 9:06 pm
Io ho iniziato a fumare a 25 anni in occasione di un momento critico all’interno della mia famiglia, per me evidentemente poteva essere una valvola di sfogo ed ho iniziato cosi’. Vado comunque molto a periodi, a volte neanche le guardo per settimane e a volte in 2 giorni finisco un pacchetto. Il mio medico una volta mi disse che un paio di sigarette al giorno non contribuiscono ad ucciderci piu’ di tanto perchè tutto quello che respiriamo nell’aria è molto peggio! Io ritengo che l’esagerazione non vada bene, pero’ quelle 2 o 3 al giorno ci possono stare, magari si puo’ optare per quelle sottili, per una donna le trovo piu’ di classe, e si fuma anche meno. Personalmente se devo uscire con un ragazzo non fumo mai perchè non mi piace baciare una persona con quel gusto in bocca, infatti se il mio cavaliere fuma un po’ troppo sono restia anche io nel baciarlo.
Detto questo quando uno si ritrova da solo assorto nei suoi pensieri, sogni, progetti o di notte a riflettere credo che niente valga come una sigaretta, è un piccolo piacere che ci fa stare bene, e allora perchè rinunciare del tutto?